+39 0376 391192

Imballaggi in polietilene per raccolta differenziata

Sacchi resistenti e tracciabili per la raccolta differenziata

La raccolta dei rifiuti è un servizio di grande importanza, per l’ambiente e per noi stessi, e deve essere effettuato con i mezzi adeguati, in ogni circostanza. Questo significa, prima di tutto, gettare i rifiuti in contenitori appositi. Per venire incontro a queste esigenze, Plastisac realizza imballaggi in polietilene per la raccolta differenziata di assoluta qualità e resistenza. Sono sacchi per la raccolta differenziata disponibili in diversi formati e misure per la raccolta dei vari tipi di rifiuti, di grande qualità, sicuri e resistenti, per consentire ai cittadini di raccogliere i rifiuti senza nessun tipo di problema, facilitando anche la loro separazione.

Le caratteristiche dei sacchi per rifiuti in PE

Plastisac è un’azienda che da quasi sessant’anni si occupa della realizzazione di sacchi e imballaggi in polietilene. L’esperienza maturata in tutti questi anni e la possibilità di contare su un team affiatato e sicuro delle proprie conoscenze consente all’azienda di proporre soluzioni all’avanguardia, di altissima qualità, sicure e resistenti.

I sacchi per rifiuti in polietilene, in particolare, possono essere realizzate per ogni tipologia di bidone o contenitore, che siano di piccole dimensioni o di grandi. Ogni sacco è pensato specificamente per il contenuto – carta, plastica, vetro, alluminio, anche rifiuti industriali – per cui presenta dimensioni e spessore diverso. Oltre ai vari formati, i sacchi possono essere personalizzati anche per il tipo di additivi, di colorazione (rendendo così più facile identificare il contenuto), foratura ed eventuale stampa.

Il sistema di tracciabilità

Per quanto riguarda il sistema della raccolta differenziata dei rifiuti, è sempre più importante provvedere alla tracciabilità dei sacchi e degli imballaggi, al fine di poter impostare un sistema di tariffazione più equo basato sull’effettivo conferimento dei rifiuti fatto dagli utenti, e non su una stima. Plastisac propone, per tutti i sacchi per rifiuti, la possibilità di applicare il sistema di tracciamento TagRfid, che permette di identificare univocamente la quantità e la tipologia fi rifiuti consegnati dall’utente – provvedendo poi a inviare i dati agli uffici di competenza per una tariffazione più adeguata e precisa. È una tecnologia assolutamente sicura ed efficace, che Plastisac gestisce grazie a sistemi di produzione all’avanguardia.

Ulteriori chiarimenti

Se hai bisogno di maggiori informazioni sugli imballaggi in polietilene per la raccolta differenziata, inviaci le tue domande e le tue richieste tramite il form presente nella sezione contatti del sito. Un esperto membro del nostro staff risponderà in modo chiaro ed esaustivo a tutti i tuoi dubbi.

Condividi su