+39 0376 391192

Vendita sacchetti per rifiuti biodegradabili

Sacchetti sicuri e resistenti, a norma di legge

Plastisac è un’azienda mantovana che può vantare sessant’anni di esperienza nel settore della realizzazione di imballaggi in polietilene di altissima qualità. L’azienda, di conseguenza, è specializzata nella vendita di sacchetti biodegradabili per rifiuti. L’azienda propone infatti sacchetti biodegradabili e compostabili utilizzabili per la raccolta differenziata dell’umido, che rispondono in pieno alle normative vigenti e rispettano le caratteristiche che un materiale deve avere per essere definito tale.

Quando un sacchetto è biodegradabile?

Plastisac produce sacchetti e shopper biodegradabili e compostabili che rispettano la legislazione vigente, si attengono ai controlli normativi e possono pertanto essere utilizzati per la raccolta differenziata dell’umido o nelle altre situazioni che richiedono prodotti che devono essere smaltiti nell’ambiente. Questi sacchetti rispondono quindi alle diverse richieste per essere definiti biodegradabili o compostabili:

  • Si degradano almeno del 90% in 6 mesi se sottoposti ad ambienti ricchi di anidride carbonica
  • Se messo a contatto con materiali organici per 3 mesi, la massa del materiale deve essere costituita almeno per il 90% da frammenti di dimensioni inferiori a 2 mm
  • Non devono influenzare negativamente il compostaggio, e avere una bassa concentrazione di metalli pesanti additivati
  • Devono essere nei giusti valori il pH, il contenuto salino, la concentrazione di solidi volatili e quella di azoto, fosforo, magnesio e potassio.

Perché scegliere Plastisac

I sacchetti biodegradabili Plastisac sono il frutto di una produzione flessibile e studiata per soddisfare tutte le esigenze di clienti operanti in diversi settori. Vengono realizzati con processi tecnologicamente avanzati, che restituiscono prodotti di grande qualità, sicuri e resistenti, certificati soprattutto nel caso di un settore delicato come quello della raccolta differenziata. Plastisac produce buste dalle caratteristiche importanti, come ad esempio la grande qualità, che si riflette in un’ottima resistenza, la sicurezza di avere sempre soluzioni igieniche e certificate e l’attenzione all’ambiente, perché i sacchetti vengono prodotti con energia rinnovabile.

Serve altro?

Se ti servono maggiori dettagli sui sacchetti biodegradabili proposti da Plastisac, non esitare a contattarci inviando le tue domande e richieste tramite l’apposito modulo presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile.

Condividi su