Telephone+39 0376 391192

Produzione sacchetti biodegradabili

Una produzione all’avanguardia per sacchetti ideali per raccolta differenziate

Plastisac è un’azienda, con sede a Mantova, che dal 1961 opera con successo nel settore della realizzazione di imballaggi in polietilene di altissima qualità. Tra i vari servizi offerti, l’azienda è specializzata anche nella produzione di sacchetti biodegradabili e compostabili utilizzabili per la raccolta differenziata dell’umido. Sono buste e sacchetti che rispondono in pieno alle normative vigenti e rispettano le caratteristiche che un materiale deve avere per essere definito tale.

Le caratteristiche di un sacchetto biodegradabile

Plastisac produce sacchetti e shopper biodegradabili e compostabili nel pieno rispetto della legislazione vigente. Per assicurarsi che questi requisiti vengano rispettati, vengono effettuati tutti i controlli normativi prescritti. Questo garantisce l’assoluta sicurezza nell’utilizzo per la raccolta differenziata dell’umido o nelle altre situazioni che richiedono prodotti che devono essere smaltiti nell’ambiente. I sacchetti devono rispondete a diverse richieste, per essere definiti biodegradabili o compostabili. Nello specifico

  • Si degradano almeno del 90% in 6 mesi se sottoposti ad ambienti ricchi di anidride carbonica
  • Se messo a contatto con materiali organici per 3 mesi, la massa del materiale deve essere costituita almeno per il 90% da frammenti di dimensioni inferiori a 2 mm
  • Non devono influenzare negativamente il compostaggio, e avere una bassa concentrazione di metalli pesanti additivati
  • Devono essere nei giusti valori il pH, il contenuto salino, la concentrazione di solidi volatili e quella di azoto, fosforo, magnesio e potassio.

La produzione di Plastisac

Plastisac può contare su una produzione flessibile, all’avanguardia e affinata nel corso del tempo per soddisfare tutte le esigenze di clienti operanti in diversi settori – dal food, all’industriale fino al commerciale. I sacchetti vengono realizzati con processi tecnologicamente avanzati, che restituiscono prodotti di grande qualità, sicuri e resistenti, certificati soprattutto nel caso di un settore delicato come quello della raccolta differenziata. Plastisac realizza buste performanti, di grande qualità, ottima resistenza, con la sicurezza di avere sempre soluzioni igieniche e certificate e attente all’ambiente, perché i sacchetti vengono prodotti con energia rinnovabile.

Maggiori chiarimenti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui sacchetti biodegradabili prodotti da Plastisac, inviaci subito le tue domande e richieste tramite l’apposito modulo presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile.

Condividi su