+39 0376 391192

Sacchetti biodegradabili Made in Italy

Produzione all’avanguardia di sacchetti per raccolte differenziate

Plastisac è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di sacchetti biodegradabili Made in Italy, studiati e certificati per la raccolta dell’umido, che richiede naturalmente sacchetti compostabili e biodegradabili. I sacchi prodotti dall’azienda mantovana sono di altissima qualità, sicuri, garantiti e vengono realizzati secondo elevati standard di produzione – e in particolare vengono realizzati nel rispetto delle normative vigenti in termini di riciclo e raccolta differenziata. In più, sono coperti dall’assicurazione Plastisac.

I sacchetti biodegradabili: le caratteristiche

Plastisac si occupa della produzione di sacchetti e shopper per la raccolta dell’umido, ovvero di sacchetti a norma UNI EN 13432:2002, che individua le caratteristiche che devono avere articoli e imballaggi per essere considerati biodegradabili e compostabili. Questi sacchetti biodegradabili e compostabili possono essere utilizzati per la raccolta dell'umido o in altre situazioni che richiedono prodotti e imballaggi che devono essere smaltiti nell'ambiente. Per questo sono progettati e realizzati seguendo le indicazioni della normativa che ne identifica le caratteristiche:

  • Si degradano almeno del 90% in 6 mesi se in ambienti ricchi di anidride carbonica
  • Se a contatto con materiali organici per 3 mesi, la massa del materiale deve essere costituita almeno per il 90% da frammenti di dimensioni inferiori a 2 mm
  • Non devono influenzare negativamente il compostaggio, e avere una bassa concentrazione di metalli pesanti additivati
  • Devono rientrare nei giusti valori il pH, il contenuto salino, la concentrazione di solidi volatili e quella di azoto, fosforo, magnesio e potassio.

I vantaggi della produzione Plastisac

Plastisac può contare su una produzione flessibile, all’avanguardia capace di soddisfare tutte le esigenze di clienti operanti in vari settori. I sacchetti vengono realizzati con processi tecnologicamente avanzati, che restituiscono prodotti di grande qualità, sicuri e resistenti, certificati soprattutto per un settore delicato come quello della raccolta differenziata. Plastisac realizza buste performanti, di grande qualità, ottima resistenza, assolutamente Made in Italy, in termini di risorse, know-how e processi di lavorazione.

Come richiedere maggiori informazioni

Se ti servono ulteriori chiarimenti sui sacchetti biodegradabili Made in Italy, non esitare a mandarci le tue domande tramite il modulo presente nella sezione contatti del sito. Saremo lieti di risponderti in modo esauriente e nel più breve tempo possibile.

Condividi su