+39 0376 391192

20 marzo 2018

Certificazione della garanzia di origine

Plastisac ottiene l'attestato per l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti IGO

A dimostrazione del costante impegno di Plastisac per la salvaguardia dell'ambiente, l'azienda ha ottenuto la certificazione della garanzia di origine rinnovabile delle fonti energetiche. Questo attestato è rilasciato dal GSE, una società individuata dallo Stato per conseguire obiettivi di sostenibilità ambientale che riguardano le fonti rinnovabili e l'efficienza energetica.

Per ottenere il certificato elettronico GO (Garanzia di Origine) il GSE ha verificato che le fonti energetiche utilizzate da Plastisac rispettassero tutti i parametri presenti all'interno della Direttiva 2009/28/CE e, successivamente, ha rilasciato un titolo GO Per ogni MWh di energia elettrica rinnovabile immessa in rete da impianti qualificati IGO. Qualora si dovesse verificare un atto di annullamento relativo a uno o più certificati per uno specifico cliente finale, verrà prodotto un ulteriore certificato che lo attesti, sul quale sarà presente il codice ID dell'impianto dal quale derivano le GO annullate. Ad ogni documento di annullamento, inoltre, è assegnato un codice univoco che identifica il certificato.

Il Gestore dei Servizi Energetici, infine, si occuperà di creare un conto proprietà, nel quale verranno depositati i titoli per:

  • I produttori che lo richiedono (o nel momento del rilascio della qualifica IGO)
  • Le imprese di vendita richiedenti soggette all'obbligo (D.M. 31/07/2009)
  • I trader che lo richiedono e operano nel mercato elettrico italiano e/o estero

L'ottenimento di un attestato di questo tipo va ad ampliare il numero di certificazioni ottenute nel corso del tempo, inserite nella sezione Plastisac Green, e dimostra, ancora una volta, la volonta dell'azienda di investire su una produzione di imballaggi in polietilene a basso impatto ambientale

Condividi su