Va sottolineato, inoltre, che il film in polietilene estensibile ha un impatto ambientale relativamente basso rispetto ad altri materiali di imballaggio. È leggero, occupa meno spazio e richiede meno energia per la produzione rispetto a materiali più rigidi, come il cartone. Questo si traduce in una riduzione delle emissioni di CO2 associate al trasporto e alla produzione di imballaggi.
La sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale sono da sempre tra le priorità di Plastisac, che negli anni si è impegnata a progettare e produrre imballaggi in polietilene più green e sostenibili, promuovendo anche una migliore gestione del fine vita degli imballaggi e il successivo riciclo e recupero della materia prima per la produzione di nuovi prodotti. L’azienda ha introdotto anche procedure di controllo qualità precise e altamente controllate.
Gli imballaggi in polietilene rivolti al settore food, in particolare, sono realizzati con materie prime vergini di alta qualità, secondo quanto stabilito dal Regolamento (UE) n. 10/2011, e sottoposti a controlli di qualità sia in fase di produzione che in fase di taglio per garantire il rispetto degli alti standard qualitativi richiesti e soddisfare le specifiche richieste di ogni cliente.
Per avere maggiori informazioni sul film estensibile in polietilene, sulle possibilità di personalizzazione o su altri prodotti e servizi offerti da Plastisac, contattaci!