Packaging della carne: le soluzioni proposte da Plastisac
Plastisac è un'azienda specializzata nella produzione di imballaggi per alimenti e articoli in polietilene per il packaging della carne e offre soluzioni personalizzate per soddisfare le diverse esigenze del settore alimentare. Tutti i packaging idonei al contatto alimentare proposti da Plastisac sono realizzati utilizzando materie prime di qualità, certificate e altamente controllate, per garantire la completa sicurezza e conformità dei prodotti confezionati.
Gli imballaggi rivolti all’industria della carne, come film in bobina, sacchetti e buste e fogli in polietilene alimentare sono realizzati con materie prime 100% vergini (nel completo rispetto del Regolamento (UE) n. 10/2011) lavorate seguendo tutti i regolamenti e le normative riguardanti i materiali destinati ad entrare in contatto con gli alimenti.
Nel 2012 Plastisac ha ottenuto infatti la certificazione UNI EN 15593:2008, che riguarda in modo specifico la gestione dell'igiene nella produzione di MOCA (Materiali e oggetti a contatto con gli alimenti), attestando la capacità dei produttori di imballaggi ad uso alimentare di gestire e controllare i rischi igienici relativi ai prodotti realizzati. La certificazione, rinnovata nel 2021, attesta anche il rispetto di tutte le norme relative alla gestione dell'igiene nella produzione degli imballaggi e dei requisiti richiesti per il loro stoccaggio e trasporto. Oltre ad essere certificati per il contatto alimentare, tutti gli imballaggi per il comparto della carne possono essere personalizzati con loghi, scritte e simboli per garantire una presentazione ottimale al consumatore finale.
Per avere maggiori informazioni sugli imballaggi per il confezionamento della carne o sulle diverse possibilità di personalizzazione offerte da Plastisac, non esitare a contattarci!