Grazie al sistema di tracciabilità è possibile garantire il corretto proseguimento della filiera: Agro-alimentare, Industriale, Tecnologica e Logistica.
“Con il termine filiera intendiamo comprendere tutte le attività, le tecnologie, le risorse e le figure coinvolte che concorrono alla creazione, trasformazione, distribuzione, commercializzazione e fornitura di un prodotto finito.”
Il sistema di tracciabilità permette l'identificazione di tutte le componenti coinvolte nel processo produttivo, dall’origine alle successive fasi di trasformazione e commercializzazione, che ne garantiscono la validità tutelandone la sicurezza intermedia e finale. Stampando codici a barre o QR-Code direttamente sui nostri prodotti, senza prevedere l’aggiunta di eventuali etichette, è possibile abbinare ai singoli articoli codici univoci riconducibili a notizie tecniche, o di approfondimento, inerenti direttamente all’imballo oppure attribuibili al prodotto contenuto al loro interno.
Alcuni esempi di informazioni e contenuti abbinabili al sistema di tracciabilità:
- provenienza delle materie prime che costituiscono i prodotti;
- individuazione dei soggetti che contribuiscono all'ottenimento del prodotto;
- metodi di produzione;
- processi di lavorazione;
- modalità di trasporto adottate.
Il nostro staff è a Vostra completa disposizione per valutare la migliore soluzione in funzione delle effettive singole esigenze. In caso di applicazioni speciali non riportate nelle nostre proposte, non esitate a contattarci per valutare insieme ai nostri tecnici eventuali soluzioni alternative.