+39 0376 391192

16 marzo 2021

La crescita di Plastisac passa per la sostenibilità e la diversificazione

Gli obiettivi del prossimo futuro ruotano attorno all'economia circolare e allo sviluppo di imballaggi riciclati e sostenibili

Sulla Gazzetta di Mantova, nella sezione "Made in Mantova", si parla dei progetti che Plastisac vuole realizzare nel breve e medio termine.

La sensibilità aziendale alle tematiche ambientali e la volontà di dare vita a una filiera sempre più circolare, per rendere i propri prodotti sostenbili, sta portando Plastisac a investire risorse ed energie nello sviluppo di progetti legati alla sostenibilità ambientale, come ne testimoniano la nuova certificazione in ambito della Carbon Footprint e l'utilizzo di materie prime derivanti dalla raccolta differenziata.

Il quotidiano locale riporta due pagine in cui il Management analizza la situazione attuale dell'azienda, in crescita nonostante la situazione pandemica, e profila i nuovi obiettivi che caratterizzerano il prossimo futuro.

Le aree di attenzione principale dovrebbero essere sostanzialmente due:

  • Imballaggi di qualità per soddisfare le esigenze dei settori di riferimento: Alimentare, Biomedicale, Farmaceutico
  • Prodotti sostenibili, realizzati con materie prime derivanti dalla raccolta differenziata urbana, e la realizzazione di un bilancio di sostenibilità

Ancora una volta Plastisac ribadisce la propria attenzione ai suoi clienti e alle politiche ambientali.

Condividi su