+39 0376 391192

Storia

Produciamo imballaggi in polietilene dal 1961

La storia di Plastisac parte da lontano, più di mezzo secolo fa quando un'idea pionieristica del capostipite della famiglia Bergamaschi dette vita all'idea dell'azienda che ancora oggi viene tramandata dai figli Lucio, Mauro e Paolo, che hanno dato una decisa impronta tecnologica ed ecologica, gettando le basi per lo sviluppo presente e futuro dell'attività.

La origini di Plastisac

L'azienda viene fondata nel 1961 quando il Cav. Luciano Bergamaschi (a sx nella foto in alto), con un'idea lungimirante, avvia il primo stabilimento per la produzione di film e sacchetti derivati dal polietilene, nella storica sede di via Giosuè Carducci, a Mantova. Nel corso degli anni Plastisac ha poi cambiato sede più volte, rimanendo sempre all'interno nel capoluogo lombardo, fino a stabilirsi alle porte di Mantova e più precisamente a Gambarara, nella sede dove tutt'ora si svolge tutta l'attività.

Tra passato, presente e futuro

Durante tutti gli anni di attività, Plastisac ha continuato a sviluppare costantemente soluzioni tecnologiche innovative, con il dichiarato obiettivo di offrire prodotti per imballaggio in PE personalizzabili e sempre più performanti, in grado di soddisfare ogni specifica esigenza. Negli ultimi anni, inoltre, sotto la gestione di Lucio, Mauro e Paolo Bergamaschi, l'azienda si è impegnata nella riduzione delle emissioni di CO2, stipulando un accordo con il Ministero dell'Ambiente, riguardante il rispetto delle normative del trattato di Kyoto. Nello stesso modo altre iniziative strettamente connesse alle tematiche ambientali, muovono le leve direzionali dell'azienda che sempre più strizza l'occhio alla sostenibilità ambientale nelle scelte produttive e nelle modalità di fabbricazione.

Condividi su