Telephone+39 0376 391192

Ricerca & Sviluppo

Innovazione tecnologica per la lavorazione di HDPE/LDPE

Crediamo che solo attraverso l'innovazione tecnologica, frutto di una puntuale fase di Ricerca & Sviluppo sia possibile continuare a lavorare offrendo ai nostri clienti prodotti di qualità e sempre all'avanguardia nel panorama di riferimento. 

Per questo in Plastisac investiamo molto nella fase di Ricerca & Sviluppo, che viene implementata su tre ambiti principali, e che poi di conseguenza arriva a riflettersi sull'attività di tutta l'azienda. I 3 ambiti in questione sono:

  1. MATERIALE
    Lo studio applicativo sulla materia prima di polietilene ci consente di trovare soluzioni all'avanguardia per il miglioramento delle sue proprietà intrinseche. Sviluppando prodotti specifici anche grazie all'utilizzo di eventuali additivi a seconda dei campi di applicazione finali.

  2. PROCEDURE
    Il costante miglioramento delle procedure di lavorazione, da intendere nelle diverse fasi di produzione e lavorazione del prodotto finito, ci consentono di aumentare la produttività e di conseguenza di rispondere in maniera tempestiva alle richieste dei clienti. Nello stesso modo il miglioramento delle procedure è da coniugare con la sempre crescente esigenza di sostenibilità ambientale.

  3. APPLICAZIONI
    Sviluppare nuove funzionalità della materia ci consente di ampliare i campi di applicazione in cui è possibile inserire il prodotto di polietilene all'interno dei comparti produttivi industriali. Per questo cerchiamo soluzioni innovative e alternative che ci consentano di esplorare nuovi mercati, ma allo stesso tempo sviluppiamo evoluzioni funzionali nelle storiche applicazioni del polietilene. Negli ultimi anni abbiamo investito moltissimo sullo sviluppo tecnologico del prodotto nel settore food. 

Innovazione nell'ambito della tracciabilità dei prodotti in polietilene

Uno degli argomenti più rilevanti che abbiamo sviluppato negli ultimi anni riguarda il tema della tracciabilità. Trattandosi di un tema molto sentito nell'ambito commerciale/industriale essendo alla base del concetto di filiera produttiva allargata, abbiamo studiato soluzioni tecnologiche in grado di coniugare i più moderni sistemi di tracciabilità (Barcode, QRcode, TAG RFid o Codici Univoci) con i prodotti in polietilene realizzati da Plastisac. In questo modo vogliamo ampliare il più possibile il ventaglio di offerte per i nostri clienti trovando soluzioni efficaci e in grado di inserirsi alla perfezione nella filiera produttiva di realtà strutturate e certificate.

Condividi su