+39 0376 391192

Plastisac Green

L'impegno costante per una produzione di imballaggi che rispetti l'ambiente

Plastisac ha innovato le proprie tecnologie in modo da garantire una fabbricazione di prodotti in polietilene a basso impatto ambientale. Con impegno e dedizione alla causa ambientale è riuscita a ridurre le emissioni dei propri processi produttivi, migliorando l'efficienza energetica dei macchinari utilizzati.

Energia rinnovabile per la produzione di PE

Nel 2011, abbiamo installato un impianto fotovoltaico utile all'auto-produzione di energia green, permettendoci una riduzione dell'emissione di CO2 nell'atmosfera. Attraverso l'utilizzo di energia solare, dunque, ma anche con accorgimenti volti a migliorare l'efficienza dei macchinari e a garantire la tracciabilità degli imballaggi in PE, la nostra azienda è stata la prima ed unica in Italia nel settore dell'imballo flessibile a stipulare un accordo con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per la riduzione della carbon footprint dei sacchetti in plastica per la raccolta dei rifiuti (rif. ISO/TS 14067:2013). Per ottenere l'attestato in questione, è stato eseguito uno studio sull'impronta di carbonio nel ciclo di vita dei sacchi per rifiuti, il quale ha prodotto degli external report da utilizzare per la comunicazione con i singoli clienti.

Polietilene riciclabile al 100%

Sebbene i derivati plastici siano spesso accusati di partecipare quasi in maniera esclusiva al processo di inquinamento del pianeta, la nostra azienda effettua un riciclaggio continuo del polietilene utilizzato per la fabbricazione di imballaggi. Infatti indipendentemente dalla fase di lavorazione, il PE che viene scartato può essere ritrasformato per essere riutilizzato in altre produzioni. Ognuno di questi processi, infine, dimostra una grande sensibilità nelle questioni ambientali e garantisce al cliente di ottenere un prodotto "100% ecosostenibile".

Carbon Footprint External Report

I CFP External Communication Report allegati sono basati sul CFP Study Report relativo al prodotto “Sacchetto in plastica per la raccolta dei rifiuti” realizzato da PLASTISAC Srl.

Condividi su