+39 0376 391192

Estrusione

L'estrusione del polietilene in film tubolare

Il momento fondamentale per la creazione dei prodotti per imballaggio è chiamato estrusione. La materia prima di polietilene che è in formato granulare, viene fusa e trasformata in un film tubolare di spessore e dimensione variabile attraverso l'estrusore. A questa fase iniziale, ne seguono alcune successive che permettono di personalizzare il film in polietilene appena creato. 

Il procedimento di estrusione del polietilene

A partire dai granuli di polietilene, la nostra azienda è in grado di eseguire il processo di estrusione che le consente di formare il prodotto base per ottenere tutti i propri articoli plastici per imballaggio. Dopo una prima fase, dove è necessario portare il PE a una determinata temperatura che ne consenta la fusione, il film passa in un anello di raffreddamento e viene portato su mediante dei rulli, i quali hanno l’obiettivo di stabilizzare la geometria e morfologia del materiale.

I macchinari per l’estrusione del polietilene

All’interno della nostra azienda, sono presenti 7 estrusori per il polietilene che possono operare utilizzando materie prime sia a bassa che ad alta densità. Ognuno di essi procede in maniera automatica per ottenere i film che verranno elaborati successivamente, ma viene continuamente posto al controllo degli operatori, i quali ne garantiscono il corretto funzionamento per evitare che si creino difetti sulla superficie del prodotto.

Condividi su