+39 0376 391192

Produzione sacchetti con sistema di tracciabilità

Plastisac è un’azienda che si occupa della produzione di sacchetti made in Italy con sistema di tracciabilità.

Qauli sistemi di tracciabilità sono utilizzati sui sacchetti?

Il corretto proseguimento della filiera: agro-alimentare, industriale, tecnologica e logistica è garantita dagli innovativi sistemi di tracciabilità. È possibile, inoltre, identificare ogni componente coinvolta nel processo produttivo, che ne garantisce la validità salvaguardandone la sicurezza. La tracciabilità avviene mediante la stampa di codici direttamente sui prodotti, non prevedendo eventuali etichette in superficie. Così facendo, i singoli articoli sono abbinabili a codici per ottenere notizie tecniche o di approfondimento inerenti all’imballo o attribuibili al prodotto al loro interno. Informazioni e contenuti da abbinare al sistema di tracciabilità sono, per esempio:

  • Provenienza dei materiali utilizzati per realizzare i prodotti
  • Individuazione dei soggetti che contribuiscono all'ottenimento del prodotto
  • Metodologie di produzione
  • Processi di lavorazione
  • Modalità di trasporto

Possibili utilizzi dei sacchetti tracciabili

L’azienda produce buste e sacchetti prodotti in polietilene ideali a confezionare ed imballare per diverse applicazioni del settore produttivo industriale e commerciale. I sacchetti standard sono trasparenti con bocca di apertura sia sul lato corto che sul lato lungo e sono disponibili in svariate dimensioni. È possibile effettuare personalizzazioni dei prodotti, aggiungendo stampe, forature e cambiando le colorazioni. Inoltre, Plastisac produce buste e sacchetti per il contatto alimentare, idonei ad utilizzi in caseifici, macellazione carni, panificazione e tanto altro.

Necessiti di ulteriori informazioni?

Se sei interessato ad informazioni aggiuntive riguardanti la produzione di sacchetti con sistema di tracciabilità, contattaci compilando il form. Un nostro operatore sarà lieto di ricontattarti appena possibile!

Condividi su