+39 0376 391192

Produzione sacchetti polietilene con QR code

Cerchi un innovativo sistema per la tracciabilità dei sacchetti? Plastisac è un’azienda italiana, con sede a Mantova, che si occupa della produzione di sacchetti in polietene con QR code. Quest’ultimo, infatti, è uno dei sistemi di tracciabilità dei prodotti.

L’utilizzo del QR code per la tracciabilità dei sacchetti

Plastisac utilizza il moderno sistema del QR code per permettere la tracciabilità dei propri prodotti. Stampare il QR code direttamente sui sacchetti, senza apporre etichette in superficie, permette infatti un abbinamento con il singolo prodotto di un codice in grado di riportare notizie strettamente collegate all’imballo o all’articolo contenuto all’interno. Tramite questo sistema si possono ottenere informazioni che riguardano:

  • Provenienza di materie prime utilizzate per la realizzazione dei prodotti
  • Soggetti che contribuiscono ad ottenere il prodotto
  • Metodologie di produzione
  • Procedure di lavorazione
  • Modalità di trasporto adottate

Se utilizzato correttamente, questo strumento consente di garantire il proseguimento della filiera: agro-alimentare, industriale, tecnologica e logistica.

Tipologie di sacchetti tracciabili con QR code

Plastisac produce due linee di buste e sacchetti in polietilene tracciabili con QR code:

  • Buste e sacchetti in HDPE/LDPE: l’azienda produce articoli in polietene trasparente con apertura su ambo i lati, adatti per confezionare svariate tipologie di prodotti. I sacchetti sono disponibili in più formati, dimensioni e spessori in modo da poter contenere anche gli oggetti più ingombranti. Per quest’ultima tipologia di oggetti, Plastisac produce sacchi in polietilene a bassa densità molto resistenti, con possibilità di chiusura tramite saldatura, laccio o nastro adesivo.
  • Buste e sacchetti idonei al contatto alimentare: sacchetti adatti a tutte le lavorazioni del comparto del food in diverse misure, formati e personalizzazioni. Disponibili anche in piccole quantità con soffietti laterali o sul fondo, patella sciolta o adesiva, cerniera minigrip o chiusura a pressione. Sono utilizzati, per esempio, per i cappucci copribancale, ideati per coprire i bancali di merce nelle industrie alimentari.

Desideri avere maggiori informazioni?

Se sei interessato ad informazioni aggiuntive riguardanti la produzione di sacchetti in polietilene con QR code, contattaci compilando il form. Un nostro operatore sarà lieto di ricontattarti appena possibile!

Condividi su