+39 0376 391192

Produzione sacchetti polietilene con barcode

Plastisac è un’azienda attiva da oltre 50 anni che si occupa della produzione di sacchetti di polietilene con barcode, un innovativo strumento utilizzato per la tracciabilità degli articoli.

Come avviene la tracciabilità attraverso barcode?

L’innovazione tecnologica ha permesso a Plastisac di realizzare soluzioni ideali per l’applicazione di sistemi di tracciabilità sugli articoli in polietilene. Tali sistemi permettono il proseguimento di attività, tecnologie, risorse e figure coinvolte nella creazione, trasformazione, distribuzione, commercializzazione e fornitura di un prodotto finito. Dall’origine alle fasi avanzate, è possibile identificare tutte le componenti che partecipano al processo produttivo, ne tutelano la sicurezza e garantiscono la validità. Per la tracciabilità, il barcode è stampato direttamente sul prodotto, senza aggiunta di etichette o altro: questo permette la creazione di un abbinamento tra un codice e l’imballaggio o il medesimo prodotto che vi è contenuto. 

Quali sacchetti sono tracciabili con barcode?

Plastisac diversifica l’offerta di sacchetti in polietilene tracciabili con barcone in due categorie:

  • Sacchetti in HDPE/LDPE: utilizzabili per il confezionamento e l’imballaggio per una moltitudine di applicazioni del settore produttivo industriale e commerciale. Adatti al confezionamento di oggetti pesanti di dimensioni importanti, possono essere prodotti con polietilene a bassa densità, cioè molto resistenti, con chiusura a saldatura, laccio o nastro adesivo.
  • Sacchetti in polietilene idonei al contatto alimentare: Sacchetti di varie misure e dimensioni con certificazione per il contatto alimentare. Grazie a procedure rigide in fase di produzione, gli articoli Plastisac sono adatti alle lavorazioni nel mondo del food, quindi ad essere tracciabili all'interno di aziende alimentari.

Ulteriori informazioni?

Se sei interessato ad informazioni aggiuntive riguardanti la produzione di sacchetti in polietilene con barcode, contattaci compilando il form. Un nostro operatore sarà lieto di ricontattarti appena possibile!

Condividi su