+39 0376 391192

Vendita prodotti polietilene tracciabili

Plastisac si occupa della vendita di prodotti in polietilene tracciabili. L’azienda, con sede a Mantova, realizza prodotti e imballaggi nel rispetto delle normative vigenti e dell’ambiente.

In quali settori utilizzare i prodotti in PE tracciabili?

La vendita di prodotti in polietilene avviene in diversi settori industriali e commerciali. In particolare, la vendita di articoli per il settore alimentare riveste un ruolo centrale. La vendita di prodotti in polietilene di Plastisac si divide in tre macrocategorie:

  • Settore alimentare: Plastisac ha ricevuto le certificazioni necessarie per poter effettuare la produzione e la vendita di prodotti tracciabili idonei al contatto alimentare. Grazie a tali certificazioni, l’azienda può assicurare la copertura all’interno della filiera produttiva, provvedendo a soluzioni associate alle esigenze di utilizzo dell’utente. Plastisac, nel settore food, offre film in bobina, sacchetti e buste, bobine pre-tagliate e fogli.
  • No food: l’azienda offre una vasta gamma di articoli in polietilene, tracciabili e personalizzabili, ordinabili anche in quantità ridotte. I prodotti in vendita sono, per, esempio, film in bobina, fogli in mazzetta, borse shopper, buste e sacchetti per il comparto industriale/commerciale, sacchi per rifiuti, cappucci, copriabiti.
  • Altri prodotti: Oltre agli articoli prodotti espressamente per il contatto alimentare e per l’utilizzo industriale, Plastisac propone la vendita di una categoria a completamento della gamma di prodotti. In questo settore, è possibile acquistare articoli come il film estendibile, il pluriball, il polipropilene o i sacchetti biodegradabili/compostabili.

Quali sono le modalità per tracciare gli articoli?

Plastisac offre innovativi sistemi per la tracciabilità dei prodotti in polietilene in vendita. Tali sistemi permettono di identificare ogni componente coinvolta nel processo produttivo, dalle origini alle fasi finali di trasformazione e commercializzazione. I sistemi che vengono utilizzati attualmente sono 4:

  • Barcode
  • QRcode
  • codice numerico
  • tag RFID

Nei primi due casi, il codice viene stampato direttamente sul prodotto, senza necessità di applicare etichette esternamente, ad ogni articolo è così possibile abbinare un codice riconducibile univocamente a notizie inerenti l’imballaggio o il prodotto all’interno. 

Necessiti di ulteriori informazioni?

Se sei interessato ad informazioni aggiuntive riguardanti la vendita di prodotti in polietilene tracciabili, contattaci compilando il form. Un nostro operatore sarà lieto di ricontattarti appena possibile!

Condividi su