+39 0376 391192

Sacchi raccolta differenziata per comuni

Plastisac si occupa da oltre 40 anni della produzione e della vendita di sacchi per la raccolta differenziata per comuni, offrendo articoli di qualità in polietilene dotati di sistemi di tracciabilità.

Caratteristiche dei sacchi per la raccolta differenziata

L’azienda, con sede a Mantova, produce sacchi in PE per la raccolta differenziata per comuni adatti a qualsiasi tipo di contenitore e bidone, sia di piccole che di grandi dimensioni. In base al contenuto di destinazione, infatti, vengono prodotti sacchi in PE con dimensioni, formati e spessori diversi. La personalizzazione può avvenire anche per quanto riguarda la colorazione degli articoli, a seconda del contenuto che può essere carta, vetro, plastica, alluminio o altri speciali tipologie di rifiuti. Sono tanti i parametri che possono variare in base alle richieste del cliente: il materiale, per esempio, può essere biodegradabile, compostabile o HDLE/LDPE; anche spessore, larghezza e sistemi di tracciabilità possono variare.

I requisiti per i sacchetti biodegradabili e compostabili

Plastisac propone, inoltre, la vendita di sacchetti biodegradabili/compostabili che rispettano la normativa europea 13432:2002, che inquadra i requisiti per essere biodegrabili e compostabili. Tali articoli sono idonei per la raccolta differenziata dell’umido. La normativa, che viene adottata anche in Italia, stabilisce i requisiti che deve possedere un materiale per rientrare in questa categoria:

  • Degradazione di almeno il 90% in 6 mesi se l’ambiente è ricco di anidride carbonica.
  • A contatto con materiali organici per 3 mesi, la massa del materiale deve essere costituita almeno per il 90% da frammenti di dimensioni minori di 2 mm.
  • Rispettare i limiti stabiliti nei valori di pH, nel contenuto salino, nella concentrazione di soliti volatili, azoto, fosforo, magnesio e potassio

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Se sei interessato ad informazioni aggiuntive riguardanti la produzione e la vendita di sacchi per la raccolta differenziata per comuni, contattaci compilando il form. Un nostro operatore sarà lieto di ricontattarti appena possibile!

Condividi su