+39 0376 391192

Target: Biomedico

Packaging e soluzioni di grande qualità per i settori medico e biomedico

Plastisac è specializzata nella progettazione e realizzazione di packaging in polietilene per l'industria medicale e biomedicale, soluzioni che rispettano elevati standard qualitativi e assicurano la massima protezione del prodotto, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Questo fa sì che gli articoli siano idonei anche per prodotti di un settore così delicato, grazie anche alla loro completa tracciabilità.


Da alcuni anni Plastisac collabora con aziende del settore medicale-biomedicale; le soluzioni di packaging per questo target richiedono massima qualità e devono seguire una normativa simile a quella alimentare, in cui l’azienda può vantare una lunga esperienza. Infatti, dagli Audit avuti con aziende di questo settore, abbiamo potuto verificare che le nostre procedure sono conformi a quelle richieste dal settore biomedicale.

Che tipo di imballaggi fornisce l’azienda?

Gli imballaggi forniti da Plastisac alle aziende biomedicali sono prevalentemente utilizzati nelle fasi di produzione dei dispositivi medicali. Le aziende biomedicali possono infatti inserire i propri prodotti e articoli all'interno dei sacchi in PE in modo da poterli portare alle fasi produttive successive. Raramente l'imballo fornito da Plastisac rappresenta l'imballo finale del dispositivo in quanto la maggior parte dei dispositivi medici richiede un imballo accoppiato. I principali prodotti che Plastisac fornisce alle aziende del settore biomedicale sono:



I prodotti realizzati per questa tipologia di settore possono essere in polietilene alta, media, bassa densità idoneo al contatto alimentare. Tutte le forniture vengono spedite con l'utilizzo di doppio sacco protettivo al fine di non fare entrare a contatto il cartone delle scatole con il prodotto che verrà utilizzato dal cliente. 

 

Anche in questo caso è possibile personalizzare il prodotto con stampe che vengono applicate principalmente per permettere di inserire i sistemi di tracciabilità tramite codici a barre.

Una vasta gamma di soluzioni e servizi per il settore biomedico

Plastisac offre ai clienti del settore biomedicale prodotti di ottima qualità e conformi alle esigenze e alle normative vigenti per il settore. Le soluzioni in polietilene proposte dall’azienda possono essere inoltre utili nella tracciabilità dei prodotti del cliente nelle diverse fasi di lavorazione, attraverso sistemi di codifica tramite codice a barre. È inoltre possibile per aziende operanti in questo settore richiedere documentazione specifica che garantisce la conformità delle commesse fornite.


Attraverso l'utilizzo di bobine pre-tagliate, con l'anima in plastica, è possibile eliminare il cartone nelle fasi produttive, evitando quindi che sacchetti o dispositivi medici vadano a contatto con un materiale vivo come il cartone che può rilasciare sostanze.


Plastisac è in grado di fornire servizi unici per l’identificazione di lotti e prodotti. L'applicazione di codici a barre ne è un esempio: vengono impressi numeri progressivi che si interrompono a un certo punto, per poi riprendere, così da identificare lotti diversi. Questo è un servizio specifico che la nostra azienda riesce a mettere in pratica, ma che anche in Europa è difficile da trovare, e ha una rilevanza anche in ambito internazionale, dato che i costi di trasporto con bobine pretagliate sono ridotti, rispetto ai singoli sacchetti.

Chiedici maggiori informazioni sulle soluzioni per l'imballaggio

Se stai cercando soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il packaging e la movimentazione dei prodotti della tua azienda nel settore medicale-biomedicale, contattaci ora. Saremo lieti di valutare tutte le vostre esigenze e di fornire una soluzione personalizzata e una quantificazione economica per produrre articoli in polietilene personalizzati e su misura.

Condividi su