+39 0376 391192

Certificazioni

Gli attestati conseguiti per rispettare i massimi standard qualitativi

Uno degli obiettivi principali di Plastisac è quello di offrire un prodotto di elevata fattura. In questa sezione sono riportate le certificazioni ottenute da Plastisac, sia a livello di certificazione di prodotto e che qualità dei processi produttivi a dimostrazione del costante impegno dell'azienda nel rispettare gli altissimi standard qualitativi richiesti.

Certificazione: UNI EN 15593:2008

La certificazione UNI EN 15593:2008, rilasciata dall'ente CSI S.p.a., riguarda la gestione dell'igiene nella produzione di Materiali ed Oggetti destinati a venire a Contatto con i prodotti Alimentari (MOCA) e consente ai produttori di imballaggi ad uso alimentare di dimostrare la propria capacità nel gestire e controllare i rischi igienici correlati ai propri prodotti. Attraverso il conseguimento nel 2012 di questa certificazione, completamente integrata nel sistema qualità vigente, e il rinnovo della stessa nel 2018, Plastisac controlla tutti gli aspetti della gestione dell'igiene nella produzione degli imballaggi specificandone i requisiti richiesti anche per il loro stoccaggio ed il trasporto, il tutto rispettando gli standard qualitativi e di igiene introdotti dalle "GMP - Good Manifacturing Practices".

Certificazione: UNI EN ISO 14067:2018 – CFP SYSTEMATIC APPROACH

Da sempre Plastisac si impegna a fornire soluzioni performanti e di alta qualità, cercando di renderle sempre più sostenibili e applicabili all'interno di un processo di economia circolare. L'ottenimento di questa importante certificazione rientra in quest'ottica. La certificazione ha permesso all'azienda di validare il sistema di gestione per il calcolo della Carbon Footprint di prodottoovvero l'analisi dell’impronta di carbonio del ciclo di vita di ogni prodotto realizzato dall'azienda. La validazione del sistema di calcolo permette di calcolare la carbon footprint di qualsiasi prodotto.

Certificazione: UNI EN ISO 9001:2015

In riferimento agli aspetti inerenti al controllo qualità, Plastisac dal 1997 ad oggi continua costantemente a lavorare per ricercare e sviluppare iniziative ed azioni, utili a definire e tenere monitorati gli standard qualitativi valutati periodicamente dalla direzione aziendale. La certificazione UNI EN ISO 9001:2015, rinnovata fino al 2021 e divenuta celebre nel corso del tempo per la sua importanza, viene rilasciata dall'ente DNV GL Business Assurance Italia Srl.

Condividi su